Italian English French

Home / Chi Siamo

chi siamo

HELPS NATURE EDUCA AD UN PROFONDO AMORE PER IL NOSTRO PIANETA

HELPS NATURE  è un brand di abbigliamento italiano, etico, per le future generazioni e per chi vuole essere parte del processo di cambiamento dell’intero sistema moda. I nostri prodotti sono realizzati solo con materiali organici e certificati, riprogettando la vita ciclica dei tessuti considerati non come scarti ma come risorse da riutilizzare. Il processo si basa sul modello di economia circolare e salvaguardia dell’ambiente. Il nostro logo è un pulcino, con il mondo nel suo cuore , perché l’educazione e il rispetto dell’ ambiente è una scelta di amore che viene da dentro di noi

MISSION

Amiamo la natura, gli animali e la nostra missione è coinvolgervi nella nostra community per diffondere un progetto di educazione ambientale; un progetto aperto a tutti, focalizzato sul bambino, che sarà educato sugli impatti ambientali e sociali derivanti dagli stili di vita.
La natura è la risorsa più preziosa che abbiamo, deve essere tutelata con scelte consapevoli e dobbiamo ricostituire il rapporto con lei come stimolo per prendersene cura e rispettarla , iniziando dalle nostre case e dalle nostre azioni quotidiane

brand

Dopo anni di esperienza nella moda come sviluppo e ricerca tessuti, Alessandra inizia un nuovo percorso professionale per focalizzare la sua ricerca su materiali ecologici e innovativi, ha ideato lo STUDIO HELPS NATURE e fondato un brand di abbigliamento e accessori nel rispetto dell’ambiente , delle persone e degli animali.

Una catena di produzione sostenibile, materiali naturali organici, fibre certificate e tracciate rispettose dell’ambiente, delle condizioni dei lavoratori e che non prevedono barbarie e crudeli uccisioni di animali.

Alessandra italiana e Sophie, la designer inglese, uniscono le loro culture e i loro stili per progettare collezioni di abbigliamento creative senza mai rinunciare alla qualità e alla durabilità dei capi.

Parlano di noi

Sostenibilità

Forniamo un qr code con dati puntuali sia sui materiali che lo compongono sia sulla filiera produttiva. Nell’ottica di compiere un passo avanti in materia di moda sostenibile ci sono due termini molto importanti da tenere presenti: trasparenza e tracciabilità. Nel momento in cui c’è trasparenza nella comunicazione è più facile per il consumatore fare acquisti consapevoli, ma anche per il brand collaborare con il proprio fornitore per migliorare gli standard sociali e ambientali.

gots
fair-wear
go-for-good-2